Le migliori cuffie senza fili attualmente sul mercato

Le ultime novità nel campo delle cuffie senza fili

migliori cuffie 2018

Le caratteristiche più ricercate nelle cuffie senza fili

Il mondo delle cuffie wireless è molto instabile, va costantemente incontro a una ricerca di materiali di alta qualità atti a garantire la perfetta riproduzione del suono anche a elevata distanza dal dispositivo che lo emette.

La sfida più grande di questo settore della tecnologia, però, sta nel combinare una sempre più crescente qualità e richiesta di risorse con compattezza e grazia dal punto di vista estetico, due parametri ai quali gli utenti prestano un’elevatissima importanza.

Estetica e qualità audio sono quindi due parole chiave attualmente prevalenti nel settore, ma non sono certamente le uniche.

Le ultime novità nel campo delle cuffie senza fili riguardano però anche la ricerca di una connessione molto stabile, di una batteria duratura e di protezione contro polvere e liquidi.

Le ultime vendute su Amazon

Nuovo
Nikunty Auricolare Stereo Senza Fili a conduzione ossea Compatibile con Microfoni con cancellazione del Rumore per Ufficio casa Sport Auricolari Trucker per Adulti Piccoli per Cuffie Wireless
  • 100% nuovo di zecca e di alta qualità
  • V5.0 compatibile con con batteria al litio da 150 mAh incorporata, memoria 16G (opzionale), archiviazione di oltre 3000 brani MP3. 8 ore di telefonate, 8 ore di riproduzione musicale, 300 ore in standby. Le cuffie a orecchio aperto possono connettersi a...
Nuovo
Cuffie, auricolari Sport indolore Comodo Mini invisibile con cavo USB per allenamento per la corsa(bianco)
  • Versione di aggiornamento degli auricolari in testa.
  • Mini invisibile, leggero e compatto.

 

Cuffie wireless non recenti ma ancora attuali

È indubbio che alcuni modelli di cuffie senza fili, in-ear o over-ear, hanno decisamente anticipato i tempi e seppure dovrebbero essere considerate datate a causa del ritmo a cui avanza la tecnologia, si possono ancora dire attuali.

È il caso, ad esempio, delle AirPods di Apple. Questo prodotto, disponibile dalla seconda metà del 2016, è ancora oggi sulla cresta dell’onda grazie alla presenza di un chip integrato che consente un collegamento estremamente stabile (solo con i prodotti Apple, ovviamente), dimensioni contenute e compatte e l’intelligenza fornita da sensori integrati quali accelerometro e dispositivi ottici.

OffertaBestseller No. 1
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning

Inoltre, le AirPods sono tra i pochi modelli che possono essere definiti wireless al 100%: non esiste neanche il cavo che le connette tra loro. Nonostante ciò, non presentano alcun tipo di protezione contro liquidi e polveri.

 

Nel campo delle cuffie on-ear, invece, non è possibile non citare le Beats Solo3 Wireless.

Bestseller No. 1
Beats by Dr. Dre Cuffie Solo3 Wireless, Core Collection, Bianco (Bianco Lucido)
  • Il leggendario suono Beats in un design esclusivo
  • Fino a 40 ore di autonomia per un uso intensivo, anche per più giorni

 

Queste cuffie Beats, che hanno riscontrato un grandissimo successo, in effetti presentano tutte le caratteristiche più richieste dagli amanti del settore: qualità audio semi-professionale, batteria di lunga durata e uno stile inconfondibile.

Naturalmente, in questo caso non si può propriamente parlare di compattezza del dispositivo, anche se vi è comunque una certa ergonomia.

 

Le novità in campo di cuffie senza fili

Sennheiser, altro marchio leader nel settore dei dispositivi, ha recentemente proposto auricolari in-ear completamente senza fili, ultracompatti ma anche qualitativamente impeccabili: i Momentum True Wireless.

OffertaBestseller No. 1
Sennheiser Momentum True Wireless 2 Auricolari Bluetooth Earbud con Cancellazione Attiva del Rumore, Nero
  • Audio stereo con driver audio dinamici da 7 mm di sennheiser
  • Spegni il rumore dell'ambiente circostante e concentrati su bassi profondi, medi naturali e alti cristallini grazie alla cancellazione attiva del rumore

Tra le caratteristiche che differenziano questi auricolari vi sono i microfoni che riducono il rumore ambientale, l’elegante custodia in cui vengono riposti e il supporto allo standard Bluetooth 5.0, che garantisce una connessione più stabile e potente. Inoltre, l’azienda offre anche un’app gratuita grazie alla quale è possibile accedere a un piccolo equalizzatore.

Altri auricolari di dimensioni estremamente contenute sono le CrazyBaby True Wireless Air Nano, che risultano quasi invisibili una volta indossati. Anche in questo caso è stata prestata particolare attenzione all’autonomia, che raggiunge le 10 ore di utilizzo.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic, Cuffie Wireless Senza Cavi, Cancellazione Rumore con dual-Mic, Quick Paring, Compatibile con iOS e Android, Versione Italiana
  • Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic è un auricolare Bluetooth versione 5.0 che fornisce un eccellente suono e qualità di chiamata, senza fili aggrovigliati
  • Dal design semi-in-ear, può fornire il massimo comfort e ottima vestibilità per l'uso a lungo termine, chiamate senza rumore, cancellazione del rumore ambientale e doppio microfono per garantire un audio dalle prestazioni elevate

Per il 2018, la proposta di Bose, noto marchio statunitense, è molto variegata e completa. Tra i prodotti più innovativi dell’azienda vi sono le QuietComfort 35 II wireless, cuffie on-ear che, pur rinunciando alla compattezza, riproducono la musica in maniera molto fedele. Sono dotate di un sistema di riduzione del rumore studiato appositamente dal brand che può essere regolato manualmente, a seconda delle esigenze, grazie a un’app dedicata.

Non hanno alcuna certificazione IP, ma possono contare su una batteria estremamente duratura, che garantisce fino a 20 ore di utilizzo con una singola carica. Inoltre, sono perfettamente integrate con Google Assistant, grazie al quale è possibile svolgere diverse azioni senza utilizzare lo smartphone.

Bestseller No. 1
Bose QuietComfort 35 II Noise Cancelling Bluetooth Headphones - Cuffie Over-Ear Wireless con Microfono Integrato e Controllo Vocale Alexa, Nero
  • Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una ottima esperienza di ascolto in qualsiasi ambiente
  • Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa e l'assistente di Google

Tra le grandi novità del 2018 non si possono non citare le SoundSport Free Wireless: dal nome si evince che queste cuffie non presentino alcun cavo. Per non correre il rischio di perderle, le cuffie possono essere inserite all’interno di una custodia che funge anche da hub di ricarica. Tra le caratteristiche più importanti di queste cuffie, però, figurano la presenza di combinazioni di colori vivaci, adatte a ogni stile, e la resistenza al sudore e alla pioggia (IPX4).

Bestseller No. 1
Bose 774373 SoundSport Free Cuffie Wireless, Bluetooth, Controllo tramite App (iOS/Android), Nero (Triple Black)
  • Completamente wireless per la massima libertà di movimento. Prodotti compatibili tutti Applicazioni HP.
  • Un concentrato di tecnologie riproduce la musica con un suono nitido e potente

Naturalmente, la qualità di riproduzione non è messa in discussione, mentre ciò che delude un po’ – soprattutto in relazione agli altri prodotti della stessa casa – è la durata della batteria, limitata a circa 5 ore.

Infine, ma non per importanza, anche un’importante azienda come Sony ha deciso di seguire le esigenze del mercato e proporre cuffie in-ear completamente senza fili e molto efficienti. Tra i modelli proposti dall’azienda, ad esempio, c’è il WF-1000X.

Bestseller No. 1
Sony WF-1000XM3 - Auricolari True Wireless con HD Noise Cancelling, Compatibili con Google Assistant, Alexa e Siri, iOS/Android, Bluetooth, NFC, Batteria fino a 24 ore (Nero)
  • Metti il mondo esterno in attesa e resta solo con la tua musica, nessun rumore, nessun cavo, nessuna distrazione, solo sound ottimo, eliminazione del rumore leader del settore e ore di ascolto in completa libertà
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di ascoltare musica e fare chiamate senza distrazioni

Queste cuffie, ancora una volta, riprendono le caratteristiche più richieste del momento: compattezza, riduzione del rumore, autonomia elevata e connessione molto stabile.

Lascia una recensione o commenta