Nokia entra nel mercato delle cuffie e auricolari wireless: Nokia Pro Wireless Earphone e Nokia True Wireless Earbuds

L’ultima novità in fatto di cuffie e auricolari consiste nell’utilizzo della tecnologia wireless, supportata dall’utilizzo del collaudato sistema bluetooth, oramai fondamentale per abbinare due apparecchiature elettroniche.
Nokia, azienda da sempre impegnata nelle telecomunicazioni, propone due soluzioni:
  • Pro Wireless Earphone;
  • True Wireless Earbuds.

Nokia Pro Wireless Earphone: Caratteristiche, prezzo e funzionalità

Questi auricolari consistono nella scelta più economica; sono venduti al prezzo di 69 euro e permettono di riprodurre 10 ore di musica con una sola ricarica della batteria, annoverando soluzioni che sono un’assoluta novità.

Un esempio è il sistema che permette di mettere in pausa la riproduzione musicale e di chiudere le chiamate telefoniche; è sufficiente rimuovere i due magneti posti sugli auricolari e unirli fra loro.

nokia-pro-wireless

Le cuffie prevedono inoltre la possibilità di usufruire di un assistente virtuale e suonano in HD grazie alla tecnologia Qualcomm aptX e al profilo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile); l’utente dispone anche di un processore di segnale (DSP) per trattare la musica in base alle proprie preferenze.

Una pratica e semplice funzione di vibro-call aggiorna in merito alle varie notifiche che arrivano sul proprio dispositivo mobile, mentre non bisogna preoccuparsi troppo se gli auricolari si bagnano, in quanto non permettono l’intrusione di acqua, sudore e altri liquidi non aggressivi.

La Nokia propone nella confezione tre misure differenti di auricolare, la small, la medium e la large, permettendo ai suoi clienti di usufruire della migliore ergonomia.

Il prodotto è compatibile con quasi tutti i sistemi operativi; con iOS non restituisce le informazioni relative ai brani musicali riprodotti.

Esteticamente gli auricolari si presentano come due robusti bulbi, costituiti dai magneti e dai supporti che contengono i driver; al posto della consueta fascia che contraddistingue la maggior parte dei modelli in commercio, Nokia Pro Wireless Earphone (sito ufficiale) utilizza un supporto da posare sulle spalle e intorno al collo, collegato agli auricolari mediante due cavi.

Nokia True Wireless Earbuds

L’azienda finlandese propone al prezzo di 129 euro un prodotto costituito da 2 semplici auricolari dal peso di soli 5 grammi ciascuno; la tecnologia bluetooth utilizzata è la 5.0, che funziona senza l’ausilio di alcuna applicazione separata.

Le cuffie sono certificate IPX4 e garantiscono pertanto un’ottima protezione dalle infiltrazioni di acqua; possono arrivare a riprodurre musica per oltre 14 ore, oppure a garantire 16 ore di conversazione.

Il prodotto è curato nei minimi dettagli e si presenta in una bellissima confezione cilindrica che funziona come caricabatterie; quest’ultima presenta sullo chassis un indicatore a LED che evidenzia il livello di carica.

Come per le Pro Wireless Earphone, la Nokia offre nella confezione 3 misure differenti di auricolare; small, large e medium.

Nokia True Wireless Earbuds non necessitano di alcun cavo; la loro estetica è assolutamente minimale e permette di usufruire di un ergonomia attualmente unica nel panorama delle cuffie stereofoniche.

Un rapporto qualità-prezzo fra i migliori sul mercato

Considerata la tecnologia innovativa e decisamente invitante per la maggior parte del pubblico a cui il prodotto si rivolge, si può affermare che la Nokia propone degli auricolari dall’ottima qualità, sia dal punto di vista del suono che dal punto di vista tecnico.

Con soli 69 euro si acquistano delle cuffie dotate di alta definizione e di soluzioni che attualmente sono fra le più moderne in assoluto.
Acquistando le True Wireless Earbuds si beneficia di risultati ancora migliori sotto tutti gli aspetti, specialmente per quanto riguarda la semplicità d’uso e la comodità; vale la pena provare questi auricolari di ultima generazione.

Lascia una recensione o commenta